www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Presentato un nuovo progetto urbanistico che riguarda Linate e Idroscalo

Il progetto, presentato da Sea, prevede che l’area adiacente all’aeroporto di Linate, vicino all’Idroscalo, diventerà “un innovativo smart district denominato “Linate Airport District”.

“Dopo il recente ammodernamento di Linate, eletto “Best Airport 2023” secondo ACI Europe, e l’inaugurazione della linea M4 che ha ridotto notevolmente i tempi di collegamento con il centro di Milano, Sea – spiega la stessa società aeroportuale – vuole aprire alla città un’area fino ad oggi non accessibile che offrirà ampi spazi verdi, nuovi edifici e l’accesso diretto all’Idroscalo e sarà ribattezzata appunto ‘Linate Airport District’.

L’avvio delle attività preliminari (in primis demolizioni e bonifiche) avverrà entro il 2024. L’iniziativa fa parte del più ampio processo di rigenerazione urbana di Milano, contribuendo a rendere la città più vivibile e verde. Un nuovo hotel a quattro stelle e edifici direzionali saranno costruiti seguendo rigidi standard di sostenibilità ambientale e le costruzioni avranno, inoltre, un’impronta a terra inferiore a quelle demolite, permettendo così di realizzare ampi spazi di connessione e giardini con circa 14.000 metri quadri di verde urbano. riqualificando un’area che da un secolo non e’ ancora riuscita a trovare una propria dimensione vincente, passando in passato da momenti di rilancio ad altri di deprimente declino.

Lascia un commento