25 Aprile, le dichiarazioni in Consiglio regionale
“Ricorre domani il 79° Anniversario della Liberazione. Un giorno da celebrare come festa di tutti gli italiani e che per il nostro Paese rappresenta l’affermazione della democrazia e della libertà. Il Tricolore è il simbolo di questa festa, e vederlo esposto ovunque in questi giorni ci ricorda e ci rammenta come la libertà e la pace non devono essere mai date per scontate, devono ogni volta essere tutelate, ricercate e volute. La libertà e la pace sono l’aspirazione più grande di ogni persona, ma anche il migliore indicatore del grado di civiltà di un Paese. Sono patrimonio di tutti noi, e ricorrenze come quelle del 25 aprile ce lo ricordano puntualmente ogni anno”.
Lo sottolinea il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia in occasione delle celebrazioni di domani per la festa del 25 aprile.
“Anche il Consiglio regionale vuole tributare il giusto ricordo e omaggio ai suoi cittadini che persero la vita in quegli anni per difendere le proprie famiglie e le proprie comunità e si sacrificarono per la pace –conclude il Presidente del Consiglio regionale-. È stato grazie al loro impegno e al loro sacrificio che l’Italia oggi è libera, unita e indipendente sotto un’unica bandiera”.