www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Homi 2022: A FieraMilano Rho dal 16 al 19 settembre

HOMI torna in scena con la sua proposta di complementi e oggetti d’arredo, tessuti e tessili per la casa, profumazioni, accessori per la tavola e la cucina.

L’edizione di settembre sarà dedicata in particolar modo al mondo del retail indipendente. Ai professionisti che si trovano oggi ad affrontare nuove e importanti sfide nell’ambito della shopping experience, il vero banco di prova del retailer del futuro.

Un’importante occasione di incontro, per tutti i player del settore, dove si creatività e opportunità di business si incontrano. Parallelamente alle novità di  brand italiani e stranieri, gli operatori in visita  avranno a diposizione un ampio calendario di workshop ed incontri formativi e due nuove aree speciali, La stanza delle Idee e la HOMI Coffee Experience.

LA STANZA DELLE IDEE, SPAZIO A NUOVE SOLUZIONI

Un luogo delle eccellenze, un progetto che valorizza prodotti innovativi che si distinguono per la capacità di offrire soluzioni rivoluzionarie e dalla facile applicazione. Un’ area dove poter quindi scoprire progetti, oggetti e soluzioni funzionali inedite, da parte di alcuni egli espositori della mostra. 

SEMINARI E WORKSHOP, L’ANIMA DELLA FORMAZIONE A HOMI

Con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una visuale sul mondo della progettazione retail a livello internazionale, i seminari organizzati da Platform Architecture and Design rappresentano ormai un appuntamento immancabile per i visitatori di HOMI. In questa edizione saranno presentati presenteranno case studies internazionali – da Copenhagen a Londra, da Shanghai a Madrid, da Parigi a New York e Los Angeles – per coprire tutto il panorama del mondo retail.

All’esperto di business e strategia Alessandro Lorenzelli, nonché relatore degli incontri, l’onere di indicare anche gli strumenti per comprendere come orientare le scelte progettuali e strategiche per l’engagement e l’analisi del cliente, e come integrare la tecnologia nello store per creare brand experience attraverso il design degli spazi.

Il calendario degli incontri dedicati alla formazione includerà anche una serie di talks realizzati in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PCC della Provincia di Milano, dove si approfondiranno tematiche importanti per i Retailers e architetti.

Dalla tazzina alla macchina caffè, dalla caffettiera agli accessori per la tavola. A HOMI arriva la COFFEE EXPERIENCE

Questo nuovo evento, realizzato in collaborazione con ALTOGA – Associazione Nazionale Torrefattori, Importatori Di Caffè e Grossisti Alimentari – e con il supporto di Aicaf, è pensato per sensibilizzare il retail specializzato, verso il caffè e le nuove occasioni di business che questo portare.All’interno dell’area verranno proposte soluzioni e suggestioni appositamente pensate per i retailers, che coinvolgeranno anche prodotti, idee e novità del mondo degli articoli per tavola e cucina.

Ogni giorno all’interno di HOMI Coffee Experience si svolgeranno degustazioni, in collaborazione con aziende del settore caffè e maestri esperti nella formazione in caffetteria, ma ci saranno anche dei mini-master sui temi più svariati: dai metodo di preparazione della moka, alle indicazioni sull’ uso delle tazze più idonee, fino agli aperitivi e ai cocktail realizzati a base di caffè.

Appuntamento dal 16 al 19 settembre 2022 a Fieramilano (Rho). 

Lascia un commento