Milano Music week 2024, dal 18 al 24 Novembre musica atutto volume in citta’
Milano alza il volume dal 18 al 24 novembre 2024 con il ritorno della Milano Music Week, che quest’anno segue il tema conduttoreIl futuro è già qui. Il ricco programma di concerti dal vivo, dj set, interviste con artisti, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali attira ogni anno ospiti internazionali e pubblico da tutta Italia, consolidando il legame culturale tra la città e il mondo della musica.
La direzione artistica è affidata per il terzo anno a Nur Al Habash, affiancata per il 2024 da Venerus.
La zona di Parco Sempione è il quartier generale della Milano Music Week 2024: headquarter al Castello Sforzesco, che ospita il ricco programma di panel, e appuntamenti dal giorno alla sera ai Dazi all’Arco della Pace, in Triennale Milano e in altre location.
Il programma ufficiale è disponibile sul sito ufficiale www.milanomusicweek.it.
Youtube
Gli eventi al Castello Sforzesco
Epicentro della Milano Music Week 2024 è il Castello Sforzesco: da martedì 19 novembre a venerdì 22 novembre ospita i panel sul music business, interviste con gli artisti e speciali performance.
Ti segnaliamo il talk Da Woodstock a Marrageddon con ospite Linus martedì 19 novembre, mercoledì 20 uno speciale live di Pop X nella Sala della Balla all’interno del Museo degli Strumenti Musicali e l’intervista a La Rappresentante di Lista giovedì 21.
Giovedì è la volta di tutte le anticipazioni su Sanremo 2025 con Il Sanremo che verrà: una conversazione con Carlo Conti.
Gli eventi ai Dazi dell’Arco della Pace e in Triennale
La zona di Parco Sempione raccoglie gran parte degli eventi in programma.
I due caselli daziari che fiancheggiano l’Arco della Pace si dividono gli eventi: il Dazio di Ponente è attivo da martedì 19 a domenica 24 novembre con panel, workshop, incontri con gli artisti ed eventi nell’orario serale, mentre il Dazio di Levante è dedicato ai party serali, ospitando anche l’opening party con un artista segreto di martedì 19 novembre e il closing party di domenica 24 novembre dalle 18:15, con Venerus e il PLASTICA dj set.
Al Dazio di Ponente divertiti anche con gli aperitivi con dj set, come giovedì 21 novembre dalle 19:30 con CIAO DISCOTECA ITALIANA, e venerdì 22 dalle 21:15.
Per ballare fino a tardi, segna in agenda il dj set di Le Cannibale X Milano Music Week W/ Jolly Mare, Alberto Bazzoli Plays Missori, Acqua Brillante, Fatima Koanda di sabato 23 novembre dalle 21:15 al Dazio di Levante (gratis su prenotazione).
Accanto ai Dazi, da giovedì a domenica RTL 102.5, radio ufficiale, trasmetterà in diretta dal radio truck.
Triennale Milano è la location principale della giornata di apertura di lunedì 18 novembre, in cui viene presentato il nuovo album di inediti di Mina, e ospita dei contenuti esclusivi giovedì 21 novembre, organizzati insieme ad alcuni dei Digital Content Creators della Milano Music Week.
I suoni degli abissi all’Acquario Civico
Durante la settimana della Milano Music Week, visitare l’Acquario Civico in Parco Sempione significa scoprire non solo le creature che abitano gli abissi, ma anche i suoni di questo mondo così vicino e lontano allo stesso tempo.
Underwater Sounds: sonorizzare gli abissi, grazie a speciali cuffie, rende il percorso all’interno dell’Acquario totalmente immersivo. Una playlist composta da colonne sonore rimasterizzate accompagna tra le sale, diffondendo i suoni pionieristici che nel secondo dopoguerra provavano, con forte attitudine sperimentale, a catturare il paesaggio sonoro acquatico.
Gli eventi del weekend
Venerdì, il cantautorato di Alberto Fortis (Aeroporto di Linate) e Renzo Rubino (Arci Magnolia) si contende la scena con l’elettronica della label K-Noiz (Post Office), mentre le brass band regalano vibranti Jam Session Blues (Bachelite cLab) e Jazz (Cascina Nascosta). Al Biko, i Mefisto Brass mescolano i suoni dei fiati con la techno, preparando il terreno per la Berlin Invasion al Distretto Industriale 4.
Sabato è la volta del folk e della musica celtica con il VAL Music Duo (Art Gallery Finestreria) e Helle (Kiss Bar), mentre allo Spank si scatenano le vibrazioni della house music. All’Apollo, le donne sono protagoniste alla console, con Arisa come guest star.
Per concludere in bellezza, domenica Sebastiano Mazzoleni al pianoforte al Blue Note, il busker Paolo Negri a Mare Culturale Urbano, e l’indie brasiliano dei Selton alla Santeria Toscana 31.
fonte yesmilano